RICHIEDI UN PREVENTIVO




Pacchetti volo + soggiorno

scopri l'offerta

riflessologia

MINOTTI LUCA

 RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è un “abbraccio” che viene donato al corpo a partire da quella parte che più spesso “dimentichiamo” e “maltrattiamo”: i nostri piedi!

Perché riflessologia? Il riflesso è la risposta di una parte dell’organismo allo stimolo del suo punto corrispondente sulla pianta del piede. Proprio così! Nei nostri (più o meno grandi) piedi sono stati individuati e studiati i punti corrispondenti degli organi, dei muscoli e delle ossa, stimolati attraverso delle pressioni.

L’energia scorre nel nostro corpo come l’acqua di un torrente, ma nel momento in cui questo flusso viene interrotto da un ostacolo, ecco che cambia forma, direzione e può arrecare danni. Lo stesso avviene con l’energia; scorre fluida nel nostro corpo, ma può avvenire che il libero fluire venga ostacolato e si crea una situazione di disarmonia in una parte del nostro organismo o nella nostra mente.

Ecco allora che il massaggio zonale del piede interviene per cercare di riportare equilibrio dove necessario, andando a stimolare i punti riflessi.

Questo in breve ciò che accade durante un trattamento riflessogeno.

E’ una pratica per nulla invadente e si riceve nella totale tranquillità semplicemente stando rilassati sopra un lettino e abbandonandosi al calore della mano che accarezzerà i piedi della persona.

Buon relax!

Luca

I trattamenti verranno eseguiti nel periodo dal  al